top of page

Ciao!

Mi chiamo Francesca Nicol e sono un operatore olistico, Il mio obiettivo è farvi ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali.

Grazie alla mia preparazione posso stimolare un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé.

Ciò che rende fondamentale il mio lavoro  è la consapevolezza personale, perseguita costantemente attraverso un percorso personale di ricerca e sperimentazione, e della situazione culturale globale, consapevole altresì dell’importanza del lavoro sulla coscienza umana per orientare l’attuale stato della società verso una direzione positiva e sostenibile. Un’impegno personale e sociale.

Il termine “OLISTICO” (dal greco “HOLON”, cioè “TUTTO”) di per sé non ha un significato specifico ma lo si usa per identificare un insieme di discipline che operano allo scopo di sostenere, mantenere e migliorare lo stato di salute della persona attraverso specifiche metodiche volte a stimolare e rinforzare le naturali risorse della persona.

Nella Medicina tradizionale l'individuo viene trattato come la somma di parti fisiche o psichiche più o meno malate, mentre nell'approccio Olistico ogni individuo è considerato diverso dall'altro e viene osservato e trattato nella propria interezza.

La malattia, quindi, è vista come uno squilibrio tra fattori sociali, personali ed economici, da un lato, e cause biologiche, dall'altro e, in questo modo si cerca di mettere in armonia le dimensioni emotive, sociali, fisiche e spirituali della persona al fine di stimolarne il processo di guarigione.

Per riassumere posso dire che:
- Viene ascoltata la persona, non la malattia 
- Viene "ricercata e curata" la causa, non il sintomo
- Viene osservata la persona nell'ambiente che ha intorno
- Viene stimolata l'autoguarigione attraverso il "Riequilibrio".

​

Contattami per fissare il tuo percorso olistico, tu sei importante più di qualunque altra cosa!!!

bottom of page